Una notte a Napoli con Alberto Angela

Alberto Angela finalmente ritorna in TV e, soprattutto, ritorna a Napoli. Il divulgatore più amato del piccolo schermo racconterà la città di Partenope durante le festività natalizie con lo speciale Stanotte a Napoli. Non sappiamo quali saranno i contenuti di questo episodio speciale che, pare, dovrebbe anticipare il ritorno di Ulisse: il piacere della scoperta e anche gli speciali di Meraviglie, il tutto nella prima serata di raiuno.

Dalle primissime immagini dei teaser diffusi in TV e on-line, possiamo però desumere che Alberto visiterà il Palazzo dello Spagnuolo, all’interno del Rione Sanità, e San Gregorio Armeno, riallacciandosi idealmente alla messa in onda a ridosso delle festività.

La puntata è stata registrata nelle passate settimane, e secondo gli avvistamenti, Angela sarebbe stato anche nella nota Galleria Umberto I (a pochi passi da Piazza del Plebiscito) e Palazzo Serra di Cassano, sulla collina di Pizzofalcone, ma non mancherebbe il Teatro San Carlo e Piazza Trieste e Trento.

La troupe di Alberto è stata anche avvistata alle Catacombe di San Gennaro a Capodimonte, ma secondo i rumors che si rincorrono in rete, ci sarà anche il Tesoro di San Gennaro, la Certosa di San Martino e Cappella Sansevero con lo straordinario Cristo Velato.

Ma non mancheranno anche luoghi della Napoli sotterranea, quella di sotto.

Insomma un tradizionale giro a Napoli, che ricalcherà, in maniera diversa certo, un episodio di Ulisse andato in onda qualche anno fa su raitre e che, nell’attesa, è possibile rivedere qui.

La messa in onda dovrebbe essere proprio il 25 dicembre, facendo di questo episodio speciale un vero e proprio regalo di Natale che non vediamo l’ora di scartare.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.