TELEVISIONE

Sky Arte, gratis per tutti

Per gli amanti dell’arte da oggi c’è un motivo in più per sopportare più volentieri i giorni di quarantena forzata. Se la diffusione del coronavirus in queste settimane ci ha costretti a casa, privati persino della gioia di visitare un museo, sono tante le emittenti televisivi e i produttori d’arte (QUI) che hanno l’appello del Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che ha chiesto alle emittenti televisive di trasmettere con maggior frequenza programmi teatrali, d’arte e culturali in genere, che in qualche modo potessero sopperire a questa provvisoria mancanza.

A questi si aggiunge oggi il prestigioso canale satellitare a pagamento Sky Arte. La piattaforma di Murdoch mette infatti a disposizione tutte le produzioni più interessanti del suo canel tematico con uno speciale streaming GRATUITO.

A darne notizia la stessa Pay TV con un promo diffuso on-line nelle prime ore di questa mattina. Una vera e propria “annunciazione” che cade proprio oggi, 25 marzo, per la gioia di tutti gli amanti dell’arte.

Il canale televisivo sarà sempre disponibile e a portata di mano di tutti. Sul sito internet skyarte.it, gli internauti troveranno clip e approfondimenti, mentre sarà possibile vedere la diretta streaming gratuita collegandosi a questo LINK.

Ma gli utenti avranno anche Sky Arte sempre a portata di mano. Il canale infatti sarà anche trasmesso sul profilo ufficiale IGTV. Benché la programmazione on-line di queste primissime ore sembra differire dal palinsesto, si tratta comunque della fruizione gratuita di contenuti Sky Arte di alta qualità pensata per tutti coloro che non hanno un abbonamento Sky, e che certamente saranno ben lieti di trascorrere i giorni della loro quarantena ritrovando la bellezza di musei e monumenti italiani, e l’arte di un mondo che non vediamo l’ora di riscoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *