LIFESTYLE

Se Chiara Ferragni visita i Musei Vaticani…

Non è la prima volta che compare un museo tra i contenuti di Chiara Ferragni, l’influencer italiana di moda più famosa al mondo. Moda, viaggi, lifestyle sono soprattutto questi i contenuti che troviamo sul suo account, seguito ormai da oltre 20 milioni di followers, e vero punto di riferimento per chi vuole seguire le tendenze del momento.

Dopo cinque mesi di stop, tra quarantena e lockdown, la Ferragni si è concessa una capatina a Roma con tutta la famiglia, il marito Fedez e il loro piccolo Leone.

«Vivo nel Paese più bello del mondo» ha detto l’influencer cremonese, che ha fatto un’esclusiva visita ai Musei Vaticani grazie a IF Experience, compagnia che organizza visite guidate esclusive per i più esigenti, per coloro che non si limitano soltanto alla ricerca della bellezza, ma ad una vera e propria esperienza d’arte indimenticabile.

Chiara Ferragni ha così avuto modo di fare una straordinaria visita in notturna, che l’ha portata a visitare la Cappella Sistina, scrigno di una delle opere di storia dell’arte italiana più note al mondo, il Giudizio Universale che Michelangelo realizzò tra il 1535 e il 1541 per Papa Clemente VII.

L’influencer ha realizzato un album che ha documentato le opere realizzate dal Buonarroti, tra cui la volta, affrescata tra il 1508 e il 1512 su commissione di Papa Giulio II, con il bellissimo ciclo di affreschi ispirati all’Antico Testamento, dove domina su tutti la celeberrima Creazione di Adamo e quel tocco-non-tocco con il dito di Dio che dal cinema alla musica, passando proprio per la moda, è stato più volte replicato.

Durante le sue “Vacanze Romane” Chiara ha visitato anche il Colosseo, l’Anfiteatro Flavio, il più grande anfiteatro del mondo antico, costruito sotto Vespasiano nel 72 d.C. circa.

È un messaggio importante, quello che lancia la Ferragni, visitando innanzitutto il nostro Paese. L’influencer più famosa di instagram aveva infatti visitato anche le Cinque Terre in compagnia delle sue sorelle (tra cui l’altra influencer, Valentina Ferragni). In un momento difficile come la ripresa post-coronavirus, è all’Italia che bisogna puntare, e alle sue bellezze paesaggistiche e storico-artistiche.

Con ben 55 beni inclusi nella lista del Patrimonio dell’Umanità (UNESCO), l’Italia è il Paese che ne custodisce, insieme alla Cina, il maggior numero, mentre con i suoi 8000 chilometri di costa, il nostro Paese offre un’infinita gamma di paesaggi, dalle cristalline sabbie pugliesi alle incontaminate spiagge Siciliane, dalla costa ligure alla Costiera Amalfitana, l’Italia offre panorami mozzafiato per toccate e fuga nel weekend o magnifiche vacanze. Se a questo aggiungiamo alcuni dei musei più importanti al mondo, tra cui le Gallerie degli Uffizi a Firenze, il Museo Egizio a Torino o il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (senza contare il Parco Archeologico di Pompei), l’Italia offre meravigliose pagine di storia dell’arte che coprono migliaia e in alcuni casi anche milioni di anni per chi al puro divertimento preferisce immergersi nella cultura.

Un messaggio, quello di Chiara, che arriva dopo l’importante raccolta fondi realizzata dall’influencer e dal marito-cantante Fedez durante la quarantena, e che raccolse ben 3 milioni di euro in appena ventiquattro ore.

Adesso Chiara visita le bellezze italiane, e sceglie Roma, capitale e simbolo del nostro Paese, come prima tappa di un viaggio nella bellezza tutto italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *