Quando l’estate è italiana anche per i VIP

Nella seconda estate dell’era COVID la vacanza è più che mai italiana. Sono tantissimi i personaggi dello spettacolo d’oltreoceano che hanno scelto il Bel Paese per il loro soggiorno estivo. Da George Clooney, che del Lago di Como è ormai di casa, e che nella sua Villa Oleandra ha trascorso qualche momento di relax con la moglie Amal i gemellini e il cane, a Gwyneth Paltrow a Firenze. L’attrice, premio Oscar per Shakespeare in Love, ha infatti pubblicato un selfie con veduta su Ponte Vecchio con il marito Brad Falchuk.

Ma anche Nicole Scherzinger ha scelto di festeggiare il proprio compleanno sul Lago di Como. L’ex Pussycat Dolls, che compie 43 anni, ha festeggiato a Villa Carlotta, insieme al fidanzato, l’ex rugbista Thom Evans.

Ma l’Italia non attira soltanto gli attori, e così ecco che a Roma è arrivata nel frattempo l’imprenditrice, influencer e modella americana Kim Kardashian West, che ha pubblicato foto nei luoghi più noti della Capitale, da Piazza di Spagna alla Fontana di Trevi. A Roma anche Anthony Hopkins, che si destreggia ai fornelli.

Sotto il sole della Toscana l’ex One Direction Harry Styles e Olivia Wilde, che hanno scelto l’Argentario, mentre Bono degli U2 si è concesso qualche giorno sull’Isola d’Elba.

Anche i VIP nostrani quest’anno hanno preferito l’Italia. Benedetta Parodi se n’è andata con famiglia al seguito sulla Costiera Amalfitana. La cuoca più amata del piccolo schermo non soltanto ha indossato per la prima volta un cappello, ma non poteva che lasciarsi andare alle prelibatezze partenopee.

A scegliere la Campania è anche Caterina Balivo, che invece ha preferito Capri, pubblicando scatti che la ritraggono più glamour che mai sull’isola azzurra.

Costiera Amalfitana anche per l’influencer Valentina Ferragni. La sorella minore della più nota Chiara, è passata da Procida a Positano, facendo anche una capatina a Capri e a Napoli, per una gustosa pausa-pizza da Concettina ai Tre Santi. Mentre Chiara Ferragni, l’influencer da 24milioni di followers, ha scelto per i suoi primi giorni di relax l’Hotel Tremezzo sul Lago di Como.

In vacanza in Costiera anche Ed Westwick, l’ex Chuck Bass di Gossip Girl, che si gode qualche giorno di relax.

Katy Perry e Orlando Bloom sono invece volati in una delle città più romantiche di sempre, Venezia, mentre Magic Johnson e Samuel L. Jackson hanno scelto la movida della Costa Smeralda.

Insomma l’Italia, con la sua storia, i panorami, i monumenti e anche la gastronomia, continua ad attirare turisti nonostante i mesi difficili dovuti alla pandemia. Un segno, questo, che mostra quanto il nostro stesso Paese sia sinonimo di meraviglia. D’altronde gli stessi greci che l’Italia l’avevano colonizzata, ne costatarono la bellezza al punto da considerarla più grande della stessa madre patria, definendola Magna Grecia. Perché nemmeno il coronavirus è riuscito a spegnere il sacro fuoco dell’italica bellezza.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *