“La Vita Bugiarda degli Adulti”, le foto della nuova serie di Elena Ferrante

All’indomani della fine della terza stagione de L’Amica Geniale, Netflix diffonde le prime immagini di un’altra serie tratta da i romanzi di Elena Ferrante. Mi riferisco a La Vita Bugiarda degli Adulti, pubblicato in Italia da E/O nel 2019, di cui la piattaforma streaming aveva già annunciato l’acquisizione dei diritti con l’intento di farne una serie.

Ambientato a Napoli negli anni ’90, il romanzo sembra quasi una “costola” della più celebre saga L’Amica Geniale. Protagonista della storia è Giovanna Trada, giovane adolescente che scopre per caso di avere una zia, la brutta e scorbutica Vittoria, sorella del papà che non ha mai visto. Da qui parte la storia che si snoderà fino a Milano.

Se nelle settimane passate avevamo scoperto che a interpretare zia Vittoria sarebbe stata Valeria Golino, poco o nulla sapevamo dell’uscita della serie o del resto del cast.

Il cast de La Vita Bugiarda degli Adulti

Oggi invece scopriamo qualche dettaglio in più su tutto il cast. A interpretare il papà della giovane protagonista, Andrea, sarà Alessandro Preziosi, affiancato da Pina Turco, sua moglie Nella e mamma della giovane protagonista, l’esordiente Giordana Marengo.

Con loro Azzurra Mennella, che dà il volto a Ida, e Rossella Gamba nel ruolo di Angela.

Gli appassionati dell’Amica Geniale ritroveranno anche Giovanni Buselli, che ha interpretato uno dei personaggi più amati di questa stagione, Enzo Scanno, e che qui interpreta Roberto.

Come per la serie RAI, alla sceneggiatura prende parte anche la stessa Elena Ferrante con Laura Paolucci, Francesco Piccolo.

Dietro la macchina da presa troviamo invece Edoardo De Angelis, che negli ultimi due anni ha portato sugli schermi rai i remake delle commedie di Eduardo De Filippo, Natale in casa Cupiello e Sabato, domenica, lunedì entrambe con Sergio Castellitto.

Netflix produrrà sei episodi che saranno diffuso entro la fine del 2022, in tempo per ingannare l’attesa per l’ultima imperdibile stagione de L’Amica Geniale, di cui vi ho parlato qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.