INTERNATTUALE

Come avere foto perfette su instagram con un solo click

A cinquanta giorni dall’inizio della nostra quarantena, sembra che vediamo finalmente la luce in un tunnel da cui non siamo ancora usciti. Calano ricoveri e contagi da coronavirus, e il pensiero va già a quel momento in cui potremo finalmente uscire di casa.

Se come me state trascorrendo queste settimane tra webinar e tutorial, cercando di affinare le vostre capacità e migliorare le vostre conoscenze, do una piccola dritta a tutti quelli che vogliono fare foto grandiose per la prossima estate.

Premetto che non sono un fotografo professionista, ma un “content creator” come direbbero oggi on-line, e dunque il mio suggerimento è da semplice appassionato. Ma qualche giorno fa, cercando foto da condividere sul mio profilo instagram, ho ritrovato una vecchia foto di un mio weekend a Milano. Una foto che, pur ritenendo buona e sicuramente non da scartare, alla fine ho inconsciamente scartato lasciandola sul mio smartphone fino ad oggi. Probabilmente mancava di qualcosa, ma non sapevo bene cosa. “Opaca”, senza luce, dai colori smunti.

Ho provato i presets di 123 presets ed ho applicato il predefinito Winter’s Tale.

il prima e il dopo della foto che potete trovare sul mio profilo instagram

I presets non sono altro che pre-impostazioni per Adobe Lightroom CC che potete utilizzare sullo smartphone ma anche sul vostro PC, che vanno a enfatizzare i colori delle vostre immagini o a conferire loro gradazioni in grado di rendere più uniforme il feed del vostro profilo instagram. Un po’ come già fanno la maggior parte dei travel blogger o influencer di moda, il cui profilo è a metà strada tra una rivista di moda e una cartolina.

Una soluzione straordinaria, se si considera gli acquisti dei singoli presets o di pacchetti di presets una tantum, che è possibile configurare sul proprio telefono o computer.

Se l’installazione è appena macchinosa, l’utilizzo, al pari di un qualsiasi filtro di un’applicazione di qualità minore, è invece semplicissimo: basta importare l’immagine all’interno di Adobe Lightroom CC e dalla sezione predefiniti scegliere l’effetto che avete pre-caricato e che preferite. Il risultato sarà straordinario. Ogni “presets” ha diversi livelli di intensità, che è possibile personalizzare ulteriormente, e che ben si addicono e adattano ad ogni tipo di immagine, e che vi aiuteranno non soltanto a rendere ogni singola immagine, ma a migliorare notevolmente l’aspetto del vostro profilo.

Tutti chiedono la formula magica per avere un maggior numero di followers e mi piace, in pochi però si interrogano su come migliorare concretamente i propri contenuti. 123 Presets è la risposta che fa per voi.

Potete scorrere tutti i presets disponibili, sul sito ufficiale:

https://123presets.store/

e se volete uno straordinario sconto del 30% potete utilizzare questo codice sconto: SPRING30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *