Senza categoria

Chiara Ferragni pubblica su instagram le foto dello shooting agli Uffizi

Settimane di speculazioni dopo, Chiara Ferragni pubblica su instagram le foto del discusso servizio fotografico realizzato all’interno delle Gallerie degli Uffizi a Firenze. Tante le cose dette e scritte in merito a questo shooting pubblicato sulle patinate pagine di Vogue Hong Kong: dai benpensanti che ritenevano sbagliata la scelta del direttore Eike Schmidt di accordare il permesso a quelli che ritenevano l’influencer milanese “non adatta” a promuovere il patrimonio italiano.

Il risultato è stato un immediato +27% degli ingressi nel weekend successivo alla notizia, con uno straordinario incremento proprio nella fascia d’età più giovane, pubblico di riferimento che segue la Ferragni sui social.

«Sono stata invitata da First Initiative Foundation – scritto la Ferragni su instagram – per realizzare alcune immagini accanto ai più iconici lavori di Botticelli, in occasione della mostra “Botticelli and His Times – Masterworks from the Uffizi” (Botticelli e il suo tempo – Capolavori dagli Uffizi) che inizierà il 23 Ottobre all’ Hong Kong Museum of Art.

Le immagini ritraggono la bellissima influencer accanto alla Venere del maestro del Rinascimento, contribuendo, in un momento particolarmente difficile per il turismo e l’arte, alla promozione culturale del nostro territorio nel mondo: «Ringrazio Michal Pudelka e tutto il team di Vogue che mi ha permesso di realizzare questo straordinario sogno».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *