YOUGENIO, la piattaforma che ci fa ridurre il consumo energetico

Qualche giorno fa leggevo un curioso articolo su quanto l’inquinamento ci renda meno felici. Al danno di avere un mondo sempre più inquinato e irrispettoso dell’ambiente, si aggiunge adesso la beffa che, oltre ad avere ripercussioni sulla nostra salute, ne ha anche sul nostro umore e il nostro stato di felicità.

Questa consapevolezza mi ha portato a domandarmi quanto la mia casa fosse “green” e come poter ridurre i consumi della mia abitazione.

yougenio-energia-green-energy-risparmiare-risparmio-casa-corrente-elettrica-interno-internettualeDopo qualche ricerca on-line ho conosciuto YOUGENIO, piattaforma di pulizia, manutenzione della casa e assistenza della famiglia che mi ha permesso di richiedere una consulenza assolutamente gratuita per ridurre i consumi dell’energia elettrica.

Un sopralluogo facile da richiedere direttamente dal sito oppure chiamando all’800 129 129, che ha portato un tecnico ottimizzatore energetico che valuta elementi dell’abitazione e dell’edificio, come ad esempio l’efficienza della coibentazione, l’adeguatezza degli infissi installati ed eventualmente la corretta installazione ed efficacia del termocappotto, fattori, questi, che contribuiscono senza dubbio anche alla valutazione dell’immobile in termini economici.

Si tratta di un servizio molto completo che comprende l’intervento gratuito a domicilio del tecnico, l’analisi dettagliata delle caratteristiche del proprio impianto di corrente domestico e il suggerimento senza alcun impegno di quelle che potrebbero essere le soluzioni più adeguate per rendere più efficiente il proprio impianto, il consumo di energia senza troppe dispersioni.

Con il sopralluogo il consulente fornirà anche un preventivo, così da avere una panoramica chiara di quanto costerebbe l’adeguamento del proprio impianto e quanto si andrebbe a risparmiare. Costi che sarebbero senza dubbio ammortizzati da un minore consumo dell’energia in primis, e da un più efficace utilizzo della stessa.

Perché spesso, osservando bollette dalle cifre esorbitanti e lamentando un rincaro della materia prima dovuto all’economia instabile, non ci rendiamo conto di quanto noi per primi potremmo fare e in quanti modi potremmo contribuire per far sì che quelle cifre sulle nostre fatture mensili possano calare drasticamente.

Insomma, ridurre il consumo energetico con Yougenio è davvero semplice!

La mia oggi è una coscienza un po’ più green che a mano a mano si risveglia con notizie sul clima sempre più allarmanti e fatture sempre più spesso a tre cifre che potrebbero senza dubbio essere evitate. È per questo motivo che oggi tenevo a sottolineare quanto sia importante oggi, più che mai, avere piena consapevolezza del nostro presente, del nostro futuro, di quanto abbiamo a disposizione e, ancor più importante, di cosa è in nostro potere per fermare inutili dispersioni di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *