La terza stagione di “Giada in Italy” sull’isola di Capri

Ancora poco nota nella natia Italia, Giada De Laurentiis è una vera e propria celebrità oltreoceano. Nipote di Silvana Mangano e del produttore cinematografico Dino De Laurentiis, Giada ha fatto della sua italianità la carta vincente, con un perfetto mix di tradizione italiana in salsa (è proprio il caso di dirlo) statunitense e viceversa, che da sempre contraddistingue i suoi programmi.

Ricette, aneddoti di famiglia, quadri familiari. Sono questi gli ingredienti che la cuoca e scrittrice americana ha portato nei suoi seguitissimi show, raccontando stralci di vita familiare che facevano da sfondo a ricette gustose e facili da realizzare.

Primo tra i programmi di Giada a sbarcare in Italia, Giada in Italy, la cui prima, fortunatissima, stagione girata tra i panorami scoscesi della costiera amalfitana è andata in onda sull’allora Fine Living, così come la seconda stagione la cui location è stata la suggestiva Firenze.

Ma gli amanti dei cooking show hanno potuto recuperare le repliche della De Laurentiis anche su Food Network, canale 33 del digitale terrestre, dove mi auguro arrivino anche le puntate della terza stagione.

Attraverso la sua Newsletter infatti, Giada ha annunciato che il 16 giugno, proprio sul canale omologo statunitense andranno in onda gli episodi della terza stagione di Giada in Italy, che la bella cuoca ha girato nientepopodimeno che sull’isola di Capri.

«È una serie molto speciale per me – ha detto Giada – perché ho radunato l’intera famiglia sull’isola su cui sono custoditi molti ricordi d’infanzia».

Con la De Laurentiis immancabile la presenza di sua figlia, Jade, oggi otto anni: «Condividerò questi ricordi con Jade e con voi – aggiunge – e ricostruire alcune delle ricette di famiglia preferite di mio Nonno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *